Uno spettacolo mai visto

nel centro storico di San Marino

L’entusiasmante viaggio del Visionnaire Performing Arts Experience si è concluso lo scorso 18 agosto con un lungo applauso da parte di spettatori e artisti che insieme hanno salutato le due notti da sogno e piene di emozioni che li hanno trasportati attraverso una magica ambientazione per le contrade del centro storico di San Marino.

Come dichiarato dallo stesso Alberto Di Rosa della NEXTIME Eventi:
“… questa prima edizione ha superato le nostre aspettative, aver visto il centro storico vivo e pieno di visitatori ci ha riempito di gioia, questo significa che abbiamo realizzato un format unico e ancora mai visto. Un ringraziamento speciale va al Segretario Federico Pedini Amati per aver creduto nel progetto e nel team della Nextime Eventi”.

Anche il Segretario di Stato per il Turismo di San Marino, Federico Pedini ha espresso tutta la sua soddisfazione e gioia per aver reso così speciale l’estate di San Marino:
“Quasi tutti gli eventi che abbiamo proposto questa estate sono per il nostro Paese vere e proprie novità. Visionnaire, grazie alle sue atmosfere sognanti e agli spettacoli sorprendenti ha vinto la sfida che avevamo proposto agli organizzatori, ovvero quella di riuscire a colpire l’immaginario regalando emozioni uniche. Il centro storico di San Marino è tornato ai fasti di un tempo e tutti dobbiamo esserne felici. Personalmente credo che la strada tracciata in questa estate così complessa sia quella giusta”.

In conferenza stampa anche Simone Ranieri, Direttore Artistico e regista dello spettacolo aveva preannunciato che sarebbe stato “un format trasversale che avrebbe toccato le corde delle emozioni di bambini, famiglie ed adulti” e così è stato tanto che numerose famiglie hanno partecipato ad entrambe le serate spinte da curiosità ed entusiasmo.”

Guarda il video

La regia di Simone Ranieri, grazie alla solida struttura organizzativa di Nextime Eventi e alla professionalità e la sensibilità di tutti gli artisti coinvolti hanno dimostrato che per costruire e gestire progetti come Visionnaire è necessaria una visione ben precisa di ogni casistica affinché lo spettatore sia sempre coinvolto e possa guardare l’evento con la stessa sorpresa e meraviglia che solo i bambini conservano.

Tra gli artisti partecipanti come Skizzo traghettatore dell’evento performer dei grandi Varietè dei cabaret di Lipsia hanno partecipato alla kermesse Alessandro Uva, Anthony Putti, Benny Hoop e Elvis, Parola Bianca, Invasioni Lunari, gli “Elementz Art” che hanno collaborato con importanti realtà in tutto il mondo ed i “Liberi di…” l’ensemble specializzato in acrobatica aerea che ha rappresentato le sue evoluzioni nei principali teatri Europei esibendosi anche a Broadway – New York.

Visionnaire – Performing Arts Experience è stato realizzato in collaborazione con l’Ufficio del Turismo. Si ringrazia il supporto di Titanus Museum, Energreen, BiroStore, Broma Logistica, N42 srl, Express Service.