L’EVENTO

Quest’anno il Natale di San Marino si accenderà di grandi emozioni con il Natale delle Meraviglie “Accendi le Emozioni”, uno spettacolo ideato e progettato da noi di Nextime Eventi.

La nostra agenzia, quest’anno, è stata incaricata proprio dallo Stato di San Marino per seguire il progetto di Natale dalle luminarie (oltre 10 km di luci) agli addobbi, dalle decorazioni a tutte le altre attività di animazione previste per questo grande evento.

Lo spettacolo di Natale tutto declinato sulle Emozioni e sulle Meraviglie, si snoda e si articola su un percorso che vede tanti protagonisti che parte dal 1° sabato di dicembre per concludersi domenica 6 gennaio 2019.

Il Natale delle Meraviglie è un grande evento pensato per grandi e piccini il cui programma ricco di iniziative coinvolgenti e contornato da effetti di luce ed ambientazione sonora espressamente pensata per questo magico spettacolo, regalerà momenti di intrattenimento e tante, tante sorprese trasformando l’intero centro storico di San Marino che darà un gran benvenuto a tutti i visitatori allestendo per l’occasione un grande portale luminoso fin dal confine di Dogana.

Natale delle Meraviglie - Accendi le Emozioni

I PUNTI DI INTRATTENIMENTO

I principali punti d’intrattenimento previsti sono Piazza della Libertà, Cava dei Balestrieri, la Basilica del Santo, la Galleria Cassa di Risparmio, la Galleria Montale e il Campo Bruno Reffi mentre nove sono le attività che coinvolgeranno i visitatori in questo profluvio di emozioni natalizie.

Il Dome delle Emozioni

Presso il campo Bruno Reffi una grande cupola di oltre 200 mq sarà allestita per diventare il regno dei bambini dove i piccoli potranno giocare, partecipare a laboratori creativi e di pasticceria e cucina. All’interno si troverà anche l’area trucca bimbi, e si potrà scrivere e spedire la letterina di Babbo Natale servendosi proprio del servizio Poste del Polo Nord, fare foto con un Babbo Natale in carne e ossa e poi assistere al magico spettacolo dell’Aurora boreale grazie a spettacolari effetti di luce e audio.

Il Bosco delle Emozioni

Piazza della Libertà si trasformerà in un enorme bosco innevato pieno di alberi di Natale e fiocchi di neve in movimento pieno di divertimento, gioia e felicità ma anche di sorprese.

Il Presepe delle Emozioni

La Galleria Montale ospiterà un percorso multi-sensoriale lungo 35 metri pieno di raffigurazioni e celebri natività raffigurate sulle pareti e tutte realizzate da grandi artisti mentre il soffitto si trasformerà in una splendida volta celeste. Anche qui le scenografie, le luci e l’audio sorprenderanno e regaleranno splendide emozioni.

Il Treno delle Emozioni

La Galleria Montale ospiterà inoltre l’elettromotrice dell’ormai storico trenino Bianco Azzurro che dalla fine degli anni ’20 fino alla Seconda Guerra Mondiale ha collegato per anni Rimini a San Marino consentendo a tutti gli ospiti di essere visitata al suo interno.

La Basilica delle Emozioni

La Basilica del Santo è vestita a festa con una maestosa Corona dell’Avvento e luci architetturali che ne mettono in risalto i profili. L’illuminazione è caratterizzata da toni caldi e luci pulsanti.

Emozioni sul ghiaccio

La Cava dei Balestrieri ospita una grande Pista di pattinaggio di ghiaccio con giochi di luce sulla roccia.

Il Teatro delle Emozioni

Il teatro Titano si trasforma in un vero e proprio TEATRO DELLE EMOZIONI con spettacoli e concerti live per tutti, adulti e piccini.

Il Passaporto delle Emozioni

E’ un passaporto che consentirà al Visitatore di ottenere sconti presso negozi, bar, ristoranti e alberghi che aderiscono all’iniziativa, e che saranno segnalati grazie all’esposizione di una vetrofania. Il Passaporto delle Emozioni sarà distribuito nei 5 punti d’accoglienza del Natale delle Meraviglie presso Cava dei Balestrieri, Porta San Francesco, Galleria Montale, Campo Bruno Reffi e alla partenza della Funivia a Borgo Maggiore. Inoltre se trimbrato nei 4 punti del Centro storico permetterà di ricevere anche premi e fantastici gadget istant win!

Presepi percorso Chiese

Da non tralasciare neanche la Basilica del Santo, la Chiesa dei Cappuccini e Chiesa di San Francesco, le chiese del Centro Storico che sono coinvolte nel Natale delle Meraviglie dove sarà possibile visitare i presepi artistici.

ATTIVITA’ E MERCATINO DI NATALE

Ma il Natale delle Meraviglie non finisce qui, il calendario degli intrattenimenti prevede un ricco calendario di attività sportive, di show e micro-spettacoli che si svolgeranno per le vie del centro. Presso la Basilica del Santo si svolgerà un concerto di musica lirica mentre a Piazza della Libertà, Campo Bruno Reffi e Cava dei Balestrieri si terrà un photo contest. Non mancherà ovviamente nemmeno il tipico Mercatino di Natale con stand allestiti in 33 baite in legno posizionate in Via Eugippo e a Campo Bruno Reffi, con tanti articoli da regalo, decorazioni natalizie, prodotti d’arte e artigianato.

IL GRAN GALA’ E LA CACCIA AL GRINCH

Il Natale delle Meraviglie “Accendi le Emozioni” festeggerà inoltre l’arrivo del Nuovo Anno con un Gran Galà presso Piazza Sant’Agata e il giorno dell’Epifania con Caccia al Grinch uno street game a squadre che prevede prove e indovinelli. Nel We wish you invece si esibiranno quattro performers sulle melodie dei più noti e celebri brani natalizi e ovviamente con le indimenticabili colonne sonore della Disney, che trasporterà grandi e piccini attraverso un magico viaggio tra fiabe, fantasia e Natale!

In questo Natale delle Meraviglie “Accendi le Emozioni” si è pensato proprio a tutto per questo per consentire ai visitatori di muoversi più agevolmente in questo sorprendente e spettacolare evento si potrà viaggiare sul Polar Express, un trenino tematizzato che collegherà tutti i punti strategici.

I PARTNER

Un ringraziamento a tutti gli sponsor ufficiali che renderanno indimenticabile questo Natale delle Meraviglie “Accendi le Emozioni” ideato per la Repubblica di San Marino da Nextime eventi.

Marlù, Giochi del Titano, Concessionaria Reggini, Tim San Marino, Koppe, Smoll, Cassa di Risparmio e TitanCoop,

NEXTIME Eventi si avvarrà per la relizzazione del progetto dei 3 partner principali:

• MARA VERBENA per decorazioni e addobbi del centro storico, delle Baite dei Mercatini di Natale e delle vetrine di bar, negozi e ristoranti che aderiscono al Passaporto delle Emozioni.
• DIMENSIONE EVENTI per logistica, contatti e coordinamento.
• PROSPETTIVE srl per gli interventi scenografici per il DOME DELLE EMOZIONI e la GALLERIA MONTALE.