Nextimeventi si aggiudica con grande soddisfazione un nuovo progetto in ambito automotive con il noto marchio BMW per la nuova MINI Countryman attraverso due grandi eventi in programma.

Il primo evento Takes the Alps si svolgerà dal 18 febbraio al 5 marzo 2017 per essere poi seguito in primavera dall’Urban Tour dal mese di aprile fino a giugno.

TAKES THE ALPS

Il tour in partenza per sabato 18 febbraio avrà come protagonista una carovana di 6 MINI Country-man che contamineranno, con la loro presenza ed il loro design innovativo, le 9 località sciistiche top dell’arco alpino italiano.

MINI Countryman
Ognuna delle 6 MINI sarà guidata da un pilota professionista e l’intero staff sarà accompagnato da un fotografo dotato di attrezzatura NIKON che realizzerà quotidianamente video e foto affiancato da un influencer esperto viaggiatore che documenterà il tour tra percorsi on the road e off-road attraverso i suoi racconti di viaggio.
Tutto il materiale sarà poi pubblicato giornalmente sul profilo Facebook Mini Italia e sul sito ufficiale MINI .

Il tour dei due originali reporter sarà sempre più appassionante e coinvolgente in ogni tappa attraverso nuove esperienze all’insegna dell’avventura, dello sport, del relax, della cultura e del buon cibo grazie a delle vere e proprie MINI Exclusive Exploration che li vedranno partecipare a tutte le attività disponibili:

  • Escursione con ciaspole o sci di fondo in percorsi nei boschi
  • Snowbike nei boschi o sentieri
  • Sleddog (escursione con Husky e slitta)
  • Cena in quota raggiunta con motoslitte/gatto delle nevi
  • Escursioni ai monumenti, cantine, castelli, stazioni termali ed eccellenze
    locali (enoteche, artigiani e produttori locali)
  • Shopping presso le boutique dei centri paese
  • Test drive in percorsi innevati

Tutte le attività saranno ovviamente vissute a bordo della nuova MINI Countryman affinché siano valorizzate le sue innovative funzionalità.

 

CALENDARIO MINI TAKES THE ALPS

In ognuna delle località sciistiche che sarà attraversata durante il tour a calendario, saranno attivati vari presidi grazie all’allestimento di MINI POINT, per coinvolgere più persone in target e gli opinion leader delle località.

I MINI POINT si troveranno:

  1. In centro paese
  2. Sulle piste da sci/rifugi rinomati
  3. Nei Resort più importanti

Qui clienti e ospiti potranno registrarsi presso un desk informativo per un test drive, ricevere informazioni sulla Nuova Mini Countryman e sugli special event MINI organizzati nelle località o per aderire al programma privilegi MINI REPUBLIC.

MINI Countryman: reception point
18 FEBBRAIO: 1° TAPPA> PLAN DE CORONES (BZ)

Special event
18 febbraio PLAN DE CORONES: MINI PIC-NIC BRUNCH 11.00-13.00
Per la prima tappa del tour si svolgerà un evento d’inaugurazione nello stand MINI allestito in quota al Rifugio Kron Restaurant dove gli invitati potranno rilassarsi accomodati su sdraio MINI e partecipare al MINI PIC-NIC BRUNCH con specialità dolci e salate.

19 FEBBRAIO > ORTISEI (BZ)

20 FEBBRAIO > CANAZEI (TN)

21-22 FEBBRAIO > CORTINA D’AMPEZZO (BL)

23-24 FEBBRAIO > MADONNA DI CAMPIGLIO (TN)

25-26 FEBBRAIO > BORMIO (SO)

Special event
25 febbraio BORMIO: MINI ancora più emozioni
Presso un punto MINI sito in Piazza Cavour, si svolgerà un aperitivo con dj-set nel locale SKIANTA CAFE’ dalle 17.30 alle 19.30. I presenti potranno degustare specialità locali a ritmo di musica con la playlist MINI COUNTRYMAN realizzata ad hoc.

28 FEBBRAIO – 1 MARZO > PRATO NEVOSO (CN)

2-3 MARZO > SESTRIERE (TO)

4-5 MARZO > COURMAYEUR (AO)

Special event
4 marzo COURMAYEUR: MINI DJ&CHEF
Presso il Rifugio Super G dalle 12.00 alle 15.00 si svolgerà un evento legato al food durante il quale un famoso DJ si esibirà dalla sua postazione, affiancato da un noto Chef che a sua volta si esibirà in uno show cooking dalla sua avveniristica cooking console.
I clienti del ristorante Super G potranno così assistere allo show-coocking con DJ set, ai quali sarà offerta un’entres realizzata dallo Chef.

MINI Countryman: chef_dj

… e per celebrare la fine del MINI TAKES THE ALPS sarà organizzato un APRES SKI nella terrazza MINI, con oltre 200 invitati, dalle 15.00 allle 18.30, godendo così di un tramonto con panorama mozzafiato sul Monte Bianco.